Mercatini Rango e Tenno

domenica 15 dicembre 2024

Programma di viaggio:

Ritrovo dei partecipanti a Faenza Parcheggio autostrada alle ore 6.30 e a Imola parcheggio vicino Molino Rosso alle 6.50. Sosta lungo il percorso e arrivo ore 10.30 circa a Tenno.

Canale di Tenno, è gioiello del ‘200 che guarda il Lago di Garda. Le sue case di pietra talvolta affrescate. I balcono fioriti anche in inverno, hanno il fascino di un quadro alpino. Il mercatino è famoso per il suo artigianato d’artista: ceramiche, sculture, quadri, gioielli in pietre dure. All’interno della chiesa di Santo Stefano c’è il presepe vivente, una manifestazione di antichi mestieri.

Pranzo libero

Pomeriggio: Lungo la strada dei vini e dei sapori trentini si trova Rango di Bleggio uno dei Borghi più belli d’Italia. Un affresco architettonico di case rurali, con le bancarelle del mercatino all’interno dei volt, le cantine dove un tempo si conservano insaccati, patate e le celebri noci, o negli androni, sotto i portech in pietra. In vendita solo prodotti locali

Ore 17.00 circa ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman per il rientro con arrivo in serata.

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio. La quota non comprende: ● pranzo ● mance ● extra di carattere personale ● tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Inviare le iscrizioni a Raffaella Gaddoni (raffaella. gaddoni@gruppohera.it) entro il 20 ottobre 2024.