Trenino del Bernina

21 – 22 settembre 2024

Trenino del Bernina in estate

ISCRIZIONI A PARTIRE DAL 8 GENNAIO 2024
SCADENZA ISCRIZIONI 15 FEBBRAIO 2024

1° Giorno – Sabato 21 settembre
L’avventura inizia all’alba, partenza alle ore 5.00 da Imola in pullman lungo il passo del Maloja diretto a Bernina Diavolezza. Qui, incontriamo la nostra guida esperta che ci accompagnerà durante l’intero viaggio.
Insieme prenderemo la funivia con la quale arriveremo al rifugio a monte (3000m di quota); un po’ di tempo libero per il pranzo al sacco prima di riprendere la funivia per il rientro alla stazione di Bernina Diavolezza. Da qui inizieremo una passeggiata di circa 1 ora fino al Morteratsch costeggiando la ferrovia e poi un sentiero lungo le cascate del fiume Ova Bernina. Arrivati a Morteratsch, per chi fosse interessato, ci sarà la possibilità di concedersi una gustosa merenda al caseificio. Riprendiamo il bus per il rientro in hotel per la cena.

2° Giorno – Domenica 22 settembre
La giornata inizia con una colazione energizzante in hotel, dopodichè prenderemo il bus con direzione l’incantevole St. Moritz. Da St. Moritz saliremo sul Trenino Rosso per raggiungere Cavaglia dove visiteremo la centrale Elettrica Repower scoprendo le sue curiosità e l’affascinante storia dell’arrivo della corrente che già nel 1910 permise al trenino di cominciare il suo viaggio. Successivamente visita al Parco delle Marmitte dei Giganti noto anche come “Giardino dei ghiacciai”; questo luogo è un autentico gioiello della natura. Finita la visita riprenderemo il treno in direzione Le Prese con pranzo al sacco sul treno. Arrivati a Le Prese navigheremo sul lago Poschiavo a bordo del battello Sassalbo dove potremmo scattare incantevoli foto. Al termine della mini crociera riprenderemo il bus per rientrare a Imola.

Iscrizioni a partire dall’8 gennaio fino ad esaurimento posti (max 30 persone) con limite il 15 febbraio 2024.

Iscrizione a sara.pagano@gruppohera.it